L’intelligenza artificiale di IBM a Wimbledon

IBM e l’All England Lawn Tennis Club propongono nuove modalità per vivere un’esperienza digitale di Wimbledon, grazie all’intelligenza artificiale basata su IBM Cloud e le tecnologie di cloud ibrido. Realizzate per Wimbledon.com e l’app Wimbledon, le nuove funzionalità si aggiungono a una serie di esperienze digitali, tra cui le già premiate IBM Power Index with Watson, IBM Match Insights with Watson, i consigli personalizzati e gli Highlights Reels.

Le novità per il 2022 includono:
– I Win Factors che migliorano gli approfondimenti sulle partite: sulla base dell’attuale funzionalità Match Insights dell’app Wimbledon e di Wimbledon.com, IBM fornisce un ulteriore livello di approfondimento sui fattori analizzati dal sistema di AI per determinare gli insight e i pronostici sulle partite.
Have Your Say con una nuova funzione interattiva per i pronostici da parte dei fan: gli utenti possono registrare i propri pronostici relativi ai risultati delle partite sull’app Wimbledon e su Wimbledon.com. Potranno poi confrontarli con quelli di altri fan e con le previsioni sulla probabilità di vittoria generate dall’intelligenza artificiale di IBM.

Le funzionalità digitali di Wimbledon sono supportate da IBM Watson e adottano un approccio di cloud ibrido – utilizzando una combinazione di sistemi on-premises, cloud privati e IBM Cloud – che consente una maggiore flessibilità ed efficienza. IBM Cloud è alla base di queste esperienze digitali e ne supporta la scalabilità. Ospita ed elabora i dati delle partite che vengono inseriti in modelli di AI realizzati su IBM Watson Studio e IBM Watson Discovery per produrre approfondimenti per i fan, i commentatori e i media.

L’utilizzo della tecnologia per aiutare i fan ad essere più informati, coinvolti e partecipi durante la Wimbledon Fortnight è al centro della nostra strategia; stiamo facendo leva sull’innovazione per mantenere rilevante Wimbledon e offrire esperienze digitali eccezionali ai tifosi, ovunque essi si trovino. Quest’anno siamo entusiasti di proporre, in collaborazione con IBM, un’esperienza ancora più dinamica e interattiva.

Alexandra Willis,
direttrice comunicazione e marketing dell’All England Club

Come partner tecnologico ufficiale di Wimbledon da 33 anni, IBM ha sviluppato soluzioni per modernizzare e ottimizzare i carichi di lavoro e ha fornito esperienze digitali innovative per coinvolgere gli appassionati di sport di tutto il mondo attraverso IBM iX, il ramo di IBM Consulting dedicato alla progettazione di esperienze digitali.

Le funzioni digitali per i fan sull’app di Wimbledon e su Wimbledon.com, progettate dal team IBM iX e alimentate dall’AI e dalle tecnologie del cloud ibrido, consentono all’All England Club di immergere gli amanti del tennis nella magia del campionato, indipendentemente da dove si trovino.

Kevin Farrar,
sports partnership leader di IBM UK & Irlanda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...