Cerca “tennis” su Google

Anche quest’anno Google ha pubblicato le classifiche delle parole più cercate sul motore di ricerca. In Italia c’è moltissimo tennis, tanto nella classifica generale quanto in quelle settoriali: è l’ennesima conferma dell’entusiasmo per uno sport a lungo dimenticato.

Tra le dieci parole dell’anno, la lista più importante, ci sono tre ricerche tennistiche: Roland Garros (#6), Wimbledon (#8) e Matteo Berrettini (#10). Berrettini è secondo nella classifica dei personaggi più cercati, ha fatto meglio dei politici Mario Draghi e Giuseppe Conte, oltre che dei Maneskin; Jannik Sinner è in sesta posizione. Nella classifica degli eventi, Roland Garros e Wimbledon sono rispettivamente quarto e il quinto.

Gli italiani si confermano “malati” di sport. Tra le parole dell’anno, sette hanno a che fare con discipline sportive, quattro con il calcio (a partire da Serie A ed Europei, prima e seconda posizione) e tre con il tennis. Le uniche concessioni a sport che non siano calcio e tennis? Federica Pellegrini e Marcell Jacobs tra i personaggi, Olimpiadi, NBA e Superlega tra gli eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...