Il ritorno di Harry Quebert

Lo scrittore Joël Dicker, autore del bestseller La verità sul caso Harry Quebert, ha terminato un nuovo romanzo. Lo ha annunciato con un post su Instagram, in cui si vedono le ultime righe della bozza: viene citato esplicitamente Harry, protagonista del suo capolavoro del 2012 (il nuovo libro uscirà nel 2022, una bella occasione per festeggiare il decennale). Dicker commenta così: «Ils sont de retour…», sono tornati. Il plurale fa pensare che tra i personaggi ci sia anche Marcus Goldman, il narratore e co-protagonista de La verità sul caso Harry Quebert.

Dai pochi indizi disseminati nella fotografia, scopriamo che l’autore scrive i suoi libri con un MacBook Air, ma è difficile intuire se Harry e Marcus saranno protagonisti assoluti o faranno solo una comparsata, magari attraverso i ricordi di qualche nuovo personaggio. Scrivere «Ils sont de retour…» è comunque un’ottima strategia per catturare l’attenzione di milioni di lettori che hanno amato La verità sul caso di Harry Quebert e la serie tv realizzata anni dopo.

Il nuovo romanzo uscirà sul mercato francese con la nuova casa editrice fondata dall’autore, Rosie & Wolfe (il nome è ispirato alla donna che ha spinto Dicker a leggere e al nonno che lo ha convinto a scrivere). Mesi fa lo scrittore ha lasciato il suo storico editore de Fallois a seguito della morte del fondatore, Bernard, l’uomo che lo ha scoperto e valorizzato. In Italia Dicker continuerà a pubblicare con La Nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...