Tsitsipas è l’erede di Stan Smith

Adidas ha lanciato una nuova scarpa marchiata Stefanos Tsitsipas. Il modello esisteva già, si chiama Earlham, il tennista greco firma una nuova versione bianca e blu. La linguetta richiama quella storica delle Stan Smith, con il volto di Tsitsipas al posto di quello del tennista americano.

It’s been months in the making and I’m glad to announce I have my face on an Adidas Originals shoe! 👀

Stefanos Tsitsipas

Non molti tennisti possono vantare una scarpa con la propria firma. Il caso Stan Smith è emblematico, oggi molti giovani indossano le sue scarpe senza neanche sapere che prendono il nome da un tennista (“Some people think I’m a shoe!” diceva Smith, uno a cui non manca il senso dell’umorismo).

Non è chiaro se le scarpe di Tsitsipas siano in edizione limitata o se resteranno in commercio a tempo indeterminato. Per ora, ha scritto il tennista sui social network, «the shoe is available on adidas.com only in Europe and Japan. It’ll be available through Tennis specialists in Europe and North America too!».

Tra i tennisti con una scarpa dedicata non poteva certo mancare Roger Federer, legato al marchio svizzero On di cui è azionista (l’azienda ha debuttato a Wall Street a settembre con un rialzo del 46,5 per cento). Il Maestro non si è limitato a un singolo modello, ha preferito marchiare “The Roger” un’intera collezione. Le scarpe di Federer partono da 150 euro, quelle di Tsitsipas costano 120 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...