Roger Federer va all’asta

Le scarpe di Wimbledon 2005, la racchetta di Wimbledon 2007, il completo del Roland Garros 2009, il cardigan e la racchetta di Wimbledon 2012, per finire con il completo, la borsa e la racchetta di Wimbledon 2017. Questi sono i pezzi forti, con valutazioni medie che viaggiano sulle 50mila sterline, ma non mancheranno lotti più abbordabili con una base d’asta di 100 sterline.

Roger Federer ha tirato fuori dell’armadio un po’ di cimeli storici e li ha affidati a Christie’s, per un’asta di beneficenza che si terrà tra giugno e luglio in parte dal vivo nella sede di Londra e in parte online. Tutto il ricavato verrà devoluto alla sua fondazione benefica.

The Roger Federer Collection: Sold to Benefit The RF Foundation celebrates Federer’s historic achievements, with 20 lots from his Grand Slam victories offered for auction in London on 23 June. From a racket used in his fabled tussle with Rafael Nadal at Wimbledon in 2007 to the clay-covered shoes from his win at Roland Garros in 2009, these items provide a window into some of the sport’s most iconic moments. The corresponding online sale, taking place from 23 June – 13 & 14 July, chronicles Federer’s incredible career from the early 2000s right through to 2021, affording fans across the globe the opportunity to own a momentous object from his journey to date. Both sales will benefit The Roger Federer Foundation, which supports educational projects in southern Africa and Switzerland.

Christie’s

La collezione verrà presentata nelle prossime settimane a New York, Ginevra, Hong Kong, Zurigo e Londra. L’asta dal vivo (23 giugno) comprende 20 lotti autografati, uno per ogni Slam vinto da Roger, con stime che vanno da 3mila e 70mila sterline.

L’asta online, in programma dal 23 giugno al 14 luglio, è più “popolare”. Comprende 300 lotti, con cimeli che spaziano dalle Olimpiadi di Sydney del 2000 alle ultime partite giocate nel 2021, quando Roger è tornato in campo dopo un lungo stop. «I lotti – specifica Christie’s – rappresentano partite contro grandi rivali fra cui Nadal, Djokovic, Murray, Agassi e Roddick. L’asta è pensata per i fan di Federer sparsi in tutto il mondo, Roger ha espresso il desiderio di includere lotti accessibili con una valutazione di 100 sterline». In alternativa si può sempre ordinare il catalogo: costa 44 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...