Un libro al mese (per tutta la vita)

Immaginate di regalare un libro al mese alla stessa persona, per tutta la vita… La libreria londinese Heywood Hill ha lanciato un concorso fantastico: potete segnalare un amico, un familiare o uno sconosciuto (l’importante è che la candidatura venga motivata) e il vincitore estratto a sorte riceverà dodici libri all’anno, scelti in base ai suoi gusti. I pacchi verranno recapitati a domicilio finché morte non ci separi.

Heywood Hill is proud to present Shelf Improvement For Life, a life-changing literary prize for book-lovers worldwide – with an altruistic twist. Nominate someone else to win a hardback book every month for the rest of their life, hand-picked just for them. Who deserves a boost in this pandemical year? They could be a struggling relative, a friend in need, a healthcare worker or someone who has put others first. Someone you wish to acknowledge or appreciate.

heywoodhill.com

Per partecipare basta riempire questo form con i vostri dati, il nome della persona che proponete come benficiario e una motivazione: «The lucky winner will never need to buy a book again. They will be sent a new hardback book, individually chosen to suit their particular reading taste, every month FOR LIFE wherever they live in the world». C’è tempo fino all’8 novembre a mezzanotte.

L’idea del concorso nasce dalle formule di abbonamento ”A Year in Books” che hanno reso celebre la libreria di Mayfair. Potete chiedere ai librai di inviarvi un libro al mese oppure ogni due, solo scartando il pacchetto scoprirete quale titolo è stato scelto per voi. Prima di partire con le spedizioni, i librai vi contatteranno per conoscere meglio i vostri gusti: se volete romanzi o saggi, cosa vi appassiona, quali sono i vostri libri preferiti… I prezzi degli abbonamenti variano da 125 a 390 sterline e ci sono anche quelli pensati per i bambini, sin dalla nascita.

La formula “A Year in Book” nasce nei primi anni settanta, quando la giovane Patricia Lovejoy telefona in libreria chiedendo di spedirle alcuni testi in America. Da allora Patricia è rimasta una cliente affezionata, legge libri da più di quarant’anni basandosi sulle scelte effettuate dalla Heywood Hill (pare che abbia messo piede in libreria solo un paio di volte). I titoli scelti l’hanno sempre soddisfatta, così i titolari ha deciso a estendere il servizio di abbonamenti a tutti e in tutto il mondo.

I really have adored my link with Heywood Hill. I love discovering books that I would otherwise never have read. Heywood Hill has consistently surprised and delighted me with their choices. Over the years I have dealt with various booksellers at the shop and got to know them and their literary tastes as they interpret mine. It has been the most tremendous fun, an adventure and a lovely constant literary thread in my life that I wouldn’t exchange for anything.

Patricia Lovejoy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...